L’oro due, azienda orafa aretina, realizza varie tipologie di gioielli, a partire dai classici gift in oro e argento fino a ferma cravatte, gemelli , ferma soldi, portachiavi e raffinati accessori in bronzo e ottone.

L’Oro due si dedica inoltre alla produzione di orecchini, collane, anelli, bracciali, pendenti; le linee possono essere rigide o flessibili, lisce o martellate, lucide o satinate, girevoli, a fascia, a intreccio, con pietre e diamanti o smaltate.

Il processo di lavoro che viene messo in campo quotidianamente, parte da una minuziosa ricerca qualitativa e di approvvigionamento dei semilavorati necessari anche quando questi non vengono direttamente forniti dal cliente. A seguire, gli orafi di L’Oro due montano, saldano a banco o a laser, provvedono alla finitura del prodotto e laddove necessario eseguono il processo di rodiatura o di montaggio e incastonatura di pietre preziose o dure.

Ogni realizzazione di L’Oro Due, dopo ogni passaggio del ciclo produttivo, viene sottoposta ad un accurato Controllo Qualità e successivamente ad un collaudo finale in maniera da garantire prodotti di alta qualità e la piena soddisfazione dei clienti.

L’Oro Due è in possesso della certificazione RJC, ( Responsible Jewelry Council ) in quanto la filiera produttiva rispetta elevati standard etici.